giovedì 7 febbraio 2013

Torta caprese

Sono giorni frenetici quelli che sto vivendo. Alla quotidianità si alterna il nuovo, il progetto che ci siamo regalati per questo 2013.
E' vero che viviamo giorni pesanti, che la crisi rende più difficile tutto quanto, ma non possiamo continuare a vivere come se non ci fosse un domani, come se a 39 anni non avessimo un futuro lavorativo.
Abbiamo ancora sogni, cose da fare, figli da crescere... e quindi abbiamo deciso di provarci: se tutto va bene fra un paio di mesi io e mio marito apriremo un negozietto tutto nostro!

Nascerà 
Magicabula, un angolo di magia e coccole a Cormano (Milano)

Se vi fa piacere, andate a sbirciare qui
Insomma, so che non sarà semplice, ma abbiamo deciso di affrontare con calma una difficoltà alla volta. Ci sarà certamente meno tempo per tutto, meno tempo per cucinare, meno tempo da dedicare alla casa, quel poco che rimarrà sarà tutto dei bambini. Ma sappiamo di avere un buon progetto e le energie giuste per farlo quindi... IN BOCCA AL LUPO A NOI!

Per il momento, vi offro una fetta di questa delizia partenopea, completamente gluten free. Stefi, una fetta di questa torta è per te!




Ingredienti

300 gr mandorle pelate
250 gr burro
250 gr cioccolato fondente
200 gr zucchero
5 uova

zucchero a velo 

Tritare grossolanamente le mandorle e sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
Con le fruste lavorare il burro insieme a 100 gr di zucchero e ai tuorli. Aggiungere il cioccolato fuso solo quando sarà tiepido e le mandorle tritate.
Montare gli albumi a neve insieme ai restan ti 100 gr di zucchero e unire delicatamente al composto precedentemente ottenuto.
Versare il composto in una teglia (di 24 cm circa di diamentro) imburrata e infarinata, o rivestita di carta forno e infornare  per circa 45-50' in forno caldo (180°)



4 commenti:

  1. Forza Francy! siamo tutti con te!!!!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Per il vostro progetto già ti ho detto tutto, per la caprese....quanto mi andrebbe una fetta!

    RispondiElimina
  3. ole, è perfetta ben fatto, le mandorle non si devono vedere ha la giusta morbidezza.Mi piace moltissimo. A PRESTO

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la nuova attività e grazie per la caprese ne prendo volentieri una fetta. :)
    Rosalba

    RispondiElimina