Si è concluso proprio ieri il mio ultimo contest, quello con cui ho voluto festeggiare il mio imminente blogcompleanno! E proprio mentre chiudo il televoto, voglio parlarvi di una splendida serata trascorsa proprio a "casa" di uno dei miei giudici, il mio maestro chef, Gualtiero Villa.
Entremont è un delizioso formaggio perfetto per la raclette, la famosa "fonduta" che si ottiene scaldando il formaggio su una piastra o sotto una resistenza. O meglio: più correttamente Raclette è il nome proprio del formaggio svizzero utilizzato, ma comunemente oggi viene chiamato raclette anche il tipo di preparazione.
Ma non divaghiamo e passiamo alle meraviglie, per il palato come per la vista, preparate dallo chef
La serata è iniziatacon un piacevole bicchiere di vino bianco, che ben accompagnava uno stuzzichino a base di patate e raclette
Abbiamo proseguito poi con degli gnocchetti di patate vitelotte (le patate viola oggi tanto di moda) servite su un letto di pappa al pomodoro: una vera meraviglia anche per gli occhi!
Per concludere piacevolmente la serata, uno sformatino di patate e nocciole servito con una spuma di caffè. Oh, la mia povera dieta!
E cosa non può mancare in un'ottima cucina? Un'ottimo olio extravergine d'oliva!
Ringrazio nuovamente Teatro7, Sopexa e lo chef Angè per questa opportunità: assaggiare piatti deliziosi e affiancare ai fornelli, timidamente, lo chef è stato davvero strepitoso!
Ci credo sia stato strepitoso. Le portate mi piacciono anche se resto un po' perplessa dell'abbinamento con il cacao e la raclette ma, se me lo propone uno Chef del tenore di Angè... (e lo suggerisci tu!)... ti credo!
RispondiEliminaBaci dalla casalinga di Voghera...
Nora