martedì 6 marzo 2012

Roastbeef in crosta



Io amo la carne al sangue. Per me è perfetta se ancora fa MUUUUUU, quindi immaginatevi la mia autentica passione per il reastbeef all'inglese.


Quindi, per continuare con la mia cenetta, un bel reastbeef, ma in crosta!

Ho preparato la pasta brisè e l'ho fatta riposare in frigorifero
Ho fatto marinare il mio roastbeef in olio, sale grosso, pepe nero e rosmarino fresco per circa mezz'oretta. 

Ho poi avvolto la carne in una sfoglia di pasta brisè e ho fatto cuocere in una teglia foderata di carta forno per circa 30 minuti a 250°

Mia nonna diceva: 25 minuti più 5 minuti per ogni mezzo kg di carne (quindi, per un pezzo di carne da 1 kg, 25 minuti più altri 10)
Far raffreddare accuratamente e tagliare (non con l'affettatrice, data la presenza della sfoglia è preferibile usare il coltello elettrico e fare delle fette un pochino più spesse)



Servire con rucola, scaglie di grana e pomodorini














2 commenti:

  1. Bellissimo secondo. Degno di un Pranzo di gala!
    e poiiiii????
    Notte
    Nora

    RispondiElimina
  2. Che spettacolooo!!! anch'io adoro la carne che fa ancora i versi!!! ahahaha!!! bravissima! :-)

    RispondiElimina