martedì 17 luglio 2012

Torta ACE

Anche se mi ero ripromessa di non accendere più il forno, non ho resistito alla tentazione di provare questa torta sofficissima, specie perchè non mi amo per niente le carote crude ma adoro le famose tortine....
Questa torta, davvero veloce e semplice da realizzare, ricorda molto di più il succo ACE che le Camille
Il nome ACE in realtà non deriva dai suoi principali ingredienti (arancia, carota e limone), bensì ma dalle iniziali delle tre principali vitamine presenti: A - C - E

E' quindi un modo soffice e dolce per dare uhn po' di vitamine anche ai nostri bambini!


Ingredienti
1 uovo
80 gr di zucchero 
1 pizzico di sale
200 gr di carote tritate
25 gr di olio di semi
50 gr succo d'arancia
50 gr succo di limone
125 gr di farina e amido
1/2 bustina di lievito

Con le fruste sbattere l'uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso; unire un pizzico di sale, le carote, l'olio e il succo e amalgamare bene. 
Aggiungere la farina ben setacciata e il lievito, lavorare ancora con le fruste e versare in uno stampo a cerniera, precedentemente imburrato e infarinato.
Cuocere per circa 30' a 180°. Vale la prova stecchino!



7 commenti:

  1. meravigliosa questa torta: colorata, allegra e poi l'olio al posto del burro, brava Francy, da provare! Magali sta passando notti insonni a pensare al tuo contest, ce la farà? Io rimetto tutto nelle sue zampotte!

    RispondiElimina
  2. Ma che buonaaa! Poi io adoro il succo all'ACE :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
  3. Proprio vitaminica! La voglio proprio provare!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. che bella, mi sembra una torta adatta alla merenda!!

    RispondiElimina
  5. Mi sovrabbondano le carote... ma ho qualche problemino col forno...

    RispondiElimina
  6. Ma che carino il tuo blog, che ho scoperto solo grazie a Stefania di Cardamomo&co :D! E mi attira davvero tanto questa torta, perchè adoro le carote ^__^!
    Curiosità: come farina, si può usare anche quella di riso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato questa torta con la farina di riso, ma mi incuriosisce molto :)
      Se la provi, fammi sapere!

      Elimina