venerdì 28 settembre 2012

Merluzzo e pomodorini

Soundtrack: Spaghetti a Detroit (Fred Bongusto)

Incredibile a dirsi, ma la dieta procede a gonfie vele!

La cosa bella è che ho molto da mangiare e comunque gli intervalli tra un pasto e uno spuntino sono così brevi da non permettermi di sentire i morsi della fame. Credo che il segreto di questa dieta sia proprio di non farmi sentire a dieta!
Considerando poi lo scopo che mi sono prefissa all'inizio della dieta, ovvero pubblicare i miei piatti, dietetici ma con gusto... ecco fatto, preparare la cena risulta ancora più interessante!

Questa sera il mio menù prevedeva 150 gr di merluzzo, 160 gr di patate e 200 gr di verdure. Come sempre senza esagerare con il sale e lasciando libero spazio alle spezie.

Ho affettato le patate con la mandolina e le ho sbollentate per una decina di minuti.
Nel frattempo ho pulito una decina di pomodorini e li ho messi in padella con i filetti di merluzzo, un pugno di capperi (bel lavati, ma utilizzati comunque al posto del sale) e un cucchiaino d'olio evo.
Nel tempo di cottura delle patate si è cotto anche il pesce, che ho servito abbinandolo alle patate lesse, condite con una leggera grattata di pepe nero



Buon appetito!

2 commenti:

  1. Giuro: così (soprattutto se trovassi pronto) farei la dieta VERAMENTE pure io!
    Brava Franci!
    Nora

    RispondiElimina
  2. Che brava!! Passerò spesso a trovarti perché anche io ho iniziato una lunga avventura con la dieta sana ed equilibrata! Scambio di ricette a go go!
    Un saluto
    LaFra

    RispondiElimina