mercoledì 19 settembre 2012

Tagliatelle integrali finger food

 Soundtrack: Set fire to the rain (Adele)




Con grande ritardo arrivo al secondo (e terzo) appuntamento con la pasta integrale bio Benedetto Cavalieri e gli accessori finger food di Atmosfera italiana

Per utilizzare queste ottime tagliatelle integrali, ho voluto provare due versioni, simili tra loro ma stuzzicanti e sfiziose in maniera differente





INVOLTINI DI ZUCCHINA FINGER FOOD

Ingredienti
Filetti di zucchina grigliata
sale, olio evo, prezzemolo, aglio
tagliatelle integrali bio Benedetto Cavalieri
parmigiano reggiano grattuggiato
pepe nero






Mondare le zucchine, tagliarle con la mandolina (non esageratamente sottili) per il verso lungo e grigliarle sulla piastra o in padella antiaderente)
Condirle con un trito di prezzemolo, aglio, sale e olio evo.
Cuocere le tagliatelle integrali bio Benedetto Cavalieri in acqua salata, scolare e mantecare con abbondante parmigiano grattuggiato e pepe nero.
Porre per ogni filetto di zucchina un paio di tagliatelle, arrotolare la zucchina su se stessa e fermare con uno stuzzicandenti. Servire in una ciotolina finger food Atmosfera italiana



INVOLTINO DI PEPERONE FINGER FOOD

Ingredienti
Falde di peperone grigliato
sale, olio evo, prezzemolo, aglio
tagliatelle integrali bio Benedetto Cavalieri
filetti di acciuga sott'olio
capperi
aglio
pan grattato




Lavare i peperoni e grigliarli, Eliminare la pelle e tagliarli in falde non troppo sottili. Condirle con un trito di prezzemolo, aglio, sale e olio evo.
Cuocere le tagliatelle integrali bio Benedetto Cavalieri in acqua salata. Nel corso della cottura preparare un sughetto con poco olio evo e un trito di capperi, acciughe e aglio (passando le acciughe nell'olio ben caldo, schiacciando con la forchetta risulterà quasi sciolta) e pan grattato.
Condire la pasta con il sughetto ottenuto.
Porre per ogni falda di peperone un paio di tagliatelle, arrotolare il peperone su se stesso e fermare con uno stuzzicandenti. Servire in una ciotolina finger food Atmosfera italiana.


2 commenti:

  1. Queste te le copio di sicuro! Sono dietetiche sicuramente.... e se non lo fossero.... chissene!
    Brava Franci, sempre una fucina di idee!
    Nora

    RispondiElimina
  2. Davvero originale, d'impatto e di certo squisita!

    RispondiElimina