giovedì 15 marzo 2012

Mmmm....mozzarella in carrozza!






Finalmente sembra arrivata la primavera!
Quanto mi piacciono le giornate che si allungano e si intiepidiscono, poter tenere i balconi aperti e annusare l'arietta tiepida che entra in casa... stendere fuori il bucato ad asciugare al sole!





Ma soprattutto sono felice di poter uscire con i bambini, portarli al parco. Giorgia è impazzita per la sua bicicletta, la adora, se la porterebbe anche a nanna: "Mamma, ..llletta!!" La mia piccolina non parla ancora bene, ma fila come un treno con le sue rotelline! E' bellissimo vederla sfrecciare lungo i vialetti con gli occhietti luccicanti di felicità :)
Oggi poi abbiamo sperimentato anche il triciclo per il piccolino, che da bravo pigrone si è accomodato facendosi trasportare a destra e sinistra da mamma e papà!
Dopo un bel pomeriggio al parco, un bel bagno e mentre mamma cucina, ci si rilassa sulle poltroncine davanti ad una bella puntata di Pippi Calzelunghe!
Vista la fatica della lunga pedalata (!!!) la mamma ha pensato di premiarli con qualcosa di molto sfizioso... patate scronc e mozzarella in carrozza!

Le patate scronc di Nonna Maria altro non sono che delle meravigliose patate fritte, tagliate a fette rotonde sottili sottili con la mandolina, lasciate in ammollo per eliminare più amido possibile così da renderle belle asciutte e croccanti.

La mozzarella in carrozza invece....uhm quanti ricordi!

Non è una pietanza propriamente dietetica, anzi, ma è buonissima e i bambini si divertono tantissimo a vedere la mozzarella che fiiiiiiiiiiiiiila....

Ingredienti (per 1 porzione)

2 fette di pan carrè
2 fette di mozzarella (io uso quella per pizza perchè è più asciutta)
latte
1 uovo
sale
olio per friggere

Farcire le due fette di pan carrè con la mozzarella. Passare prima nel latte, poi nell'uovo sbattuto e friggere in olio ben caldo.


Mangiare caldissime!

8 commenti:

  1. che ricordi!!1 e mi hai rcordati che è una vita che la devo preparare!!

    RispondiElimina
  2. Le patatine le devo assolutamente provare una volta :-)
    Queste giornate mi fanno piangere chiusa qui in ufficio senza finestre :-ssss

    RispondiElimina
  3. buonissima! mi sto proprio godendo questi ultimi giorni a casa andando al parco anche se nel mio paesino sembra il deserto dei Gobi.. :-)
    buon we

    RispondiElimina
  4. E vai di calorie!!! Ma chissene, con una mozzarella in carrozza così.... vado a piedi per vent'anni!!!
    Nora

    RispondiElimina
  5. Che bella quest'aria di famiglia...e la mozzarella in carrozza è un classico per bontà...buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. La mozzarella in carrozza!!!!!quanti ricordiiiiii!!!!Franci cara, volevo ringraziarti per il tuo contest che mi ha fatto divertire molto e mi ha permesso di conoscerti ed unirmi ai tuoi sostenitori. Un abbraccio, Yrma

    RispondiElimina
  7. Yrma cara, è un piacere per me e sono felice che il gioco vi sia piaciuto! Grazie :)

    RispondiElimina
  8. ma che deliziosa ricetta!! mi piace tantissimo!!
    Complimenti, bacioni

    RispondiElimina